yt.png (5622 byte) fb.png (4480 byte) tw.png (4863 byte)













  Donate per aiutare i giovani di talento

Cos'è UltraPeg   
LA NOSTRA MISSIONE                                                               
spacer.gif (43 byte)

La Fondazione Ultramundum nasce per sviluppare e diffondere una nuova tecnologia software, denominata UltraPeg, della quale è stato richiesto il brevetto dal presidente Fulvio Dominici Carnino in Europa e negli Stati Uniti, che consente di realizzare un nuovo tipo di televisione, denominato Ultravisione.

La principale differenza con la televisione che tutti conosciamo risiede nel fatto che i contenuti ultravisivi sono tridimensionali mentre quelli della televisione classica sono bidimensionali, oltre che nel mezzo trasmissivo che è Internet invece delle onde radio.

La Fondazione ha come missione la diffusione di questa nuova tecnologia e l'agevolazione di tutti coloro, persone, enti o aziende, che intendano produrre contenuti ultravisivi.

Tale tecnologia avra' importanti ripercussioni sociali ed è per questo motivo che si è reso necessario costituire una Fondazione e non una societa' commerciale.

Il servizio dell'Ultravisione sarà erogato su Internet in tutto il pianeta, suddividendo i contenuti in canali numerati, molto simili a quelli della televisione classica. Ogni canale potra' veicolare film, documentari, ricostruzioni architettoniche o archeologiche, videogiochi, didattica o altro.

La diffusione della tecnologia viene perseguita tramite l’unica strategia possibile nel moderno mondo di Internet: distribuzione gratuita a tutti degli strumenti di sviluppo e dei materiali di base per poter diventare operativi su propri progetti. La maggior parte del materiale, inoltre, è distribuito in open source. Sono in ogni caso, ove necessario, strettamente rispettati tutti i diritti di proprietà intellettuale.

Molti progetti sono già stati portati avanti con il sostegno di svariati enti pubblici, a livello comunale, provinciale, regionale e ministeriale. Queste realizzazioni consentono di mettere alla prova la tecnologia e costituiscono una importante base di esempi e spunti da cui partire per proprie realizzazioni.
Lo sviluppo di singoli specifici progetti viene valutato di volta in volta dalla Fondazione, sulla base dei parametri di:

  • Ritorno di immagine
  • Sviluppo di innovative componenti della tecnologia di base
  • Coinvolgimento di nuove persone, soprattutto giovani